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La storia di Hikaru No Go
Hikaru è un ragazzino di dodici anni che in un pomeriggio d'estate,
assieme all'amica Akari, s'intrufola nella cantina del nonno alla
ricerca di qualche oggetto da vendere affinché gli possa fruttare
qualche soldo extra.
E' così che trova una vecchia scacchiera (Goban) per il gioco del Go,
ma quando la tocca per spolverarla, s’accorge che è sporca di sangue...
Akari non vede nulla mentre Hikaru sente una voce e si vede apparire di fronte un
fantasma! Si tratta di Fujiwarano Sai, un maestro di Go del periodo
Heian suicidatosi dopo aver subito una truffa ordita ai suoi danni per
screditarlo davanti all'imperatore ed allontanarlo dalla corte imperiale.
Da questo momento Sai vivrà nella mente di Hikaru (l'unico che può
vederlo) giorno dopo giorno!
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Hikaru alla scoperta del Go
Il desiderio di Sai di poter giocare nuovamente a Go, seppur attraverso
il corpo di Hikaru, è così grande che il ragazzo si reca in un "salone
del Go" per poter soddisfare la sua richiesta: il luogo però è
frequentato solo da adulti, alcuni dei quali anche anziani. Hikaru
scorge un ragazzo più o meno della sua età e, senza sapere chi sia, gli
chiede se può giocare con lui. Quando la partita ha avuto termine,
Hikaru se ne va senza remore, mentre il suo avversario resta allibito:
si tratta di Akira, figlio del maestro Touya , il più forte giocatore
giapponese di Go, indirizzato sulla stessa strada del padre!
Comincia così l'ossessione di Akira nei confronti di Hikaru, poiché non
riesce a capire come un ragazzino sconosciuto possa essere capace
di quel livello di gioco. Ha inizio anche la passione di Hikaru per il
Go: infatti, se prima lo faceva solo per compiacere Sai, ora decide di
imparare seriamente a giocare, ma ovviamente è solo un principiante! La
cosa non lo scoraggia affatto e riesce persino a fondare un club del Go
all'interno della propria scuola, seppur composto di soli tre elementi.
Durante un torneo scolastico, Hikaru ha la possibilità di giocare/
scontrarsi ancora con Touya, iscrittosi al club del proprio istituto
appositamente allo scopo di avere una rivincita. Sulle prime Hikaru
decide di lasciare la partita in mano a Sai ma il desiderio di
confrontarsi con il rivale è troppo forte e fa di testa sua: la
delusione di Touya è immensa quando si rende conto del vero livello di
Hikaru, non potendo sapere di aver giocato sinora contro Sai.
Hikaru No Go continua...
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