Il vero spirito del GO

Ciao a tutti ragazzi , finalmente riesco a scrivervi e a mandarvi una foto da Bonn.

Che dire … e´ un esperienza surreale ed e´tutto fantastico.  Ho conosciuto dei ragazzi europei con i quali sto tutto il giorno che mi stanno insegnando tantissime cose sia sul go che sulla vera amicizia che questo fantastico gioco puo´ far nascere in certe occasioni. I pro sono persone alla mano e anche loro stanno contribuendo alla causa del mio miglioramento personale. Il segreto del go , anche se puo´sembrare scontato dirlo e´il duro lavoro. Non si gioca solo per vincere e aumentare il proprio rank , ma si gioca per raggiungere la perfezione nel gioco … Questo lo insegna SAI uno che di go ne sapeva un po. Puoi vincere tutto quello che vuoi , ma niente sara´mai paragonabile al semplice fatto di tenere tra le dita quelle pietre e sentire i brividi sulla pelle prima di una partita o mettersi li in una tenda a leggere un libro e ripetere uno schema di gioco o un apertura su una vera tavola in legno e non disegnata su un foglio !!! hahahaha … le vittorie col tempo arriveranno , ma il vero spirito del go, quello che hanno gli orientali e i ragazzi di tutta Europa e del mondo che giocano a questa splendida disciplina per la mente e per lo spirito e´qualcosa che puoi imparare in un congresso come questo e un qualcosa che hai … nel Cuore.

PS … le foto ve le faro´vedere al ritorno perche´dal pc del congresso non riesco a caricarle !!! ^^

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

3 Responses to Il vero spirito del GO

  1. Massimo says:

    Parole sante, non ho davvero nulla da aggiungere se non la mia personale soddisfazione nel sentire che la tua esperienza ti sta dando davvero tanto. Go Emanuele, go!!!

  2. andrea andrea says:

    Ho le lacrimucce agli occhi, sono veramente contento per te e per il mondo del GO che in occasioni come queste dimostra tutta la sua vitalità. Ieri è arrivata la tua prima vittoria, ora che hai rotto il ghiaccio nulla ti potrà fermare!!! GO, GO, GO!

  3. Uber says:

    Cazzarola Ema, se me la butti così sui sentimenti mi viene il groppo in gola talmente forte che in confronto il nodo di bambù si taglia con un grissino!
    Cagate a parte sono molto contento che tu abbia trovato lo spirito giusto e che te la stia godendo come un matto … un altro punto a favore del Go.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *